Meizu si è sempre distinta per l’introduzione di un unico smartphone all’anno, ma MX4 (qui la nostra recensione) non è destinato a restare il flagship della casa ancora per molto. Pur registrando un inaspettato numero di preordini, Meizu vorrà stupire tutti con uno smartphone ancora più performante e convincente.

In questi giorni Meizu dovrebbe togliere i veli al suo ultimo device, ma Jack Wong, CEO dell’azienda, è un gran chiacchierone e non sempre tutto viene tenuto in segreto.

MX4-Pro-2

L’immagine ufficiale pubblicata oggi conferma il tasto centrale dalle forme spigolose (e non arrotondate), dotato di lettore di impronte digitali e ricoperto da vetro zaffiro. Inoltre, il  lettore dovrebbe essere simile al tasto home di iPhone e non sulla falsariga di Galaxy S5, quindi basterà unicamente poggiare il dito senza compiere altre azioni.

L’immagine conferma anche la presenza di un display 2K, invitando l’utente a pensare a qualcosa di superiore rispetto alla risoluzione 1080p. La scheda tecnica, dunque, si completa gradualmente e, pur mancando ancora l’ufficialità su prezzo ed alcuni componenti, non è difficile ipotizzare le specifiche mancanti ed un plausibile prezzo di vendita (420€).

Un nuovo top di gamma sta per arrivare sul mercato, forse con un design un po’ discutibile e non nello stile della casa cinese, ma sulla carta molto valido.

Via