Under Armour è una società conosciuta soprattutto dagli appassionati di fitness e si occupa principalmente di abbigliamento sportivo. Nel mondo digitale però Under Armour non è un brand conosciuto e, per ovviare a questa mancanza, il produttore americano ha pensato bene di acquisire non uno bensì due dei principali marchi del settore.

Con un annuncio pubblicato oggi, Under Armour ha comunicato di aver acquisito MyFitnessPal e Endomondo, due dei principali servizi legati al fitness con applicazioni presenti anche nel Play Store di Google. MyFitnessPal si focalizza maggiormente sul contatore di calorie assunte, aiutandoci a mantenere una linea perfetta.

Endomondo invece è uno dei più noti personal trainer digitali, che registra i vostri allenamenti in bici, a piedi, di corsa, grazie anche all’ausilio del GPS. Entrambe le app sono state scaricate oltre 10 milioni di volte dal Play Store, risultando molto apprezzate dalle relative community di utenti. Under Armor distribuisce già un paio di app, MapMyFitness e UA Record, ma i numeri generati non sono assolutamente paragonabili a quelli portati dai nuovi acquisti.

Under Armor prevede di integrare le comunità legate alle due app alle proprie, in modo da espandere la propria presenza a livello internazionale. Potete scaricare MyFitnessPal e Endomondo dal Play Store attraverso i badge sottostanti.

[pb-app-box pname=’com.endomondo.android’ name=’Endomondo – Corsa Ciclismo MTB’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.endomondo.android.pro’ name=’Endomondo Sports Tracker PRO’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.myfitnesspal.android’ name=’Contatore calorie’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via