UMi Touch è il nome del nuovo smartphone di punta della giovane ma agguerrita azienda cinese, che sta puntando forte sul suo successo. UMi sta scommettendo tanto su questo nuovo dispositivo d confrontarlo direttamente con iPhone 6S in un campo notoriamente favorevole per lo smartphone di Apple, ovvero quello della fotografia.

L’azienda ha scattato una serie di fotografie agli stessi soggetti con i due dispositivi: il risultato effettivamente sembra premiare la scelta del sensore Sony IMX328, che riesce a restituire un buon livello di dettaglio e una buona naturalezza dei colori (che, però, non sempre appaiono più naturali dell’iPhone: nello scatto dei fiori sono più freddi e bluastri). Entrambi i telefoni scattano in formato 4:3. Le immagini mostrano un livello di dettaglio similare.

Questi scatti sono di iPhone 6S:

Questi di UMi Touch:

Trovate tutti gli scatti in risoluzione originale a questo indirizzo.

Su UMi Touch interviene l’interpolazione via software, che porta la risoluzione delle fotografie dai 13 megapixel nativi del sensore ai 21 megapixel delle fotografie di prova. Nonostante questo fatto, i dettagli sembrano rimanere sufficientemente intatti.

Nel complesso gli scatti ottenuti da UMi Touch appaiono, almeno in questa prova effettuata dal produttore, di elevata qualità. Il confronto con iPhone non sembra premiare in maniera netta il dispositivo di casa Apple, e questo è già un gran risultato per UMi. Avremo sicuramente modo di verificare questo primo test quando recensiremo lo smartphone nelle prossime settimane. UMi Touch avrà, tra le altre caratteristiche, corpo in alluminio, lettore di impronte frontale, batteria da 4000mAh e Android 6.0 Marshmallow. UMi Touch è in preordine su Myefox a circa 135€.

Informazione pubblicitaria