Se siete alla ricerca di un nuovo TV box Che non sia troppo ingombrante, potete fare un pensierino per UGOOS UM3, un ibrido tra Mini PC e TV Stick, viste le ridotte dimensioni (10.5 x 5 x 2 cm). Il TV box è dotato di tutto quello che vi può servire per allestire con una minima spesa un sistema di intrattenimento domestico di buon livello.

Le specifiche tecniche, pur non essendo eccelse, permettono a UGOOS UM3 di riprodurre senza particolari problemi video 4K2K in formato H.265. All’interno del piccolo dispositivo troviamo una CPU Rockchip RK3288 quad core con 2GB di RAM e 8GB di memoria interna. LA connettività comprende Wifi 802.11n dual band, Bluetooth 4.0, due porte USB standar, una porta HDMI, un lettore per schede microSD, un jack per l’uscita A(V ed una porta ad infrarossi per l’utilizzo attraverso un telecomando.

La peculiarità più interessante di questo box è la presenza in dual boot di Android 4.4 KitKat e Ubuntu 14.10, che vi permetterà di sfruttarlo al meglio in ogni occasione, sia come Media Center sia come Mini PC. UGOOS UM3 è in vendita a 129.95 euro sullo store ufficiale del produttore.

Via