Lo sviluppo di Ubuntu Touch procede per il meglio, tanto da aver indotto Canonical a confermare la data di rilascio. Come abbiamo visto in un nostro precedente articolo, il sistema è diventato estremamente fluido ed è ormai pronto per un utilizzo giornaliero. Per questo, Canonical ha voluto confermare che Ubuntu Touch sarà rilasciato in versione 1.0 il prossimo 17 Ottobre.

Dopo lunghi mesi di duro lavoro, il sistema è quindi finalmente pronto per essere rilasciato ufficialmente. Sarà rilasciato per il Nexus 4 e per il Galaxy Nexus, ma dovrebbe essere rilasciato anche per il Nexus 7 e il Nexus 10.

Gli sviluppatori hanno quindi tempo fino al 17 Ottobre per risolvere gli ultimi problemi, anche se nel caso dovessero esserci piccoli bug non dovrebbe essere un grosso problema visto che il sistema supporterà gli aggiornamenti OTA, in modo che possano essere rilasciati piccoli aggiornamenti bugfix tempestivamente. Per il momento non ci resta che attendere, ma non mancheremo di aggiornarvi qualora dovessero esserci novità.

Via