Il 2013 sarà sicuramente ricordato anche come l’anno delle Companion App, almeno per quanto riguarda i giochi Android. Dopo la pubblicazione di diverse Companion App, arriva quella che finalmente molti di noi attendevano da tempo, vale a dire quella relativa ad Assassin’s Creed IV Black Flag. L’applicazione permette di espandere le funzionalità del gioco ed utilizzare il tablet Android come un secondo schermo.

Richiede ovviamente la sincronizzazione con l’account Uplay per poter funzionare e permetterci quindi di interagire con il gioco. L’applicazione è compatibile per adesso solamente con i tablet e pesa circa 202 MB. Vi lasciamo quindi di seguito il badge al Play Store per il download gratuito e la descrizione dell’applicazione.

Get it on Google Play

Migliora la tua esperienza di gioco in Assassin’s Creed 4 Black Flag con la straordinaria app Companion. Trasforma il tuo tablet in un secondo schermo per immergerti ancora più in profondità nell’universo dei Caraibi.

ATTENZIONE: per utilizzare al meglio l’app dovrai sincronizzarti con la piattaforma su cui giochi ad Assassin’s Creed IV Black Flag.

*** L’app Companion di Assassin’s Creed IV è una vera forza!

L’app Companion di Assassin’s Creed Black Flag è uno strumento indispensabile per tutti gli aspiranti capitani pirata: funziona come una sorta di quartiermastro, permettendoti di continuare immersioni e azioni varie anche quando dovresti mettere in pausa il gioco per accedere ai menu. Puoi concentrarti sulle missioni in corso e intanto arricchirti e diventare celebre nelle esotiche città delle Indie Occidentali.

Accedi con Uplay per goderti al meglio queste funzioni:

  • MAPPA DEL MONDO INTERATTIVA: questa mappa, più esaustiva di quella nel gioco, permette di vedere gli obiettivi delle missioni in tempo reale, di segnare punti, di ingrandire o ridurre l’immagine e di cercare luoghi con un semplice tocco di dita. È anche un ottimo modo per coinvolgere qualcun altro nella modalità giocatore singolo: un amico può farti da quartiermastro!
  • FLOTTA DI KENWAY: puoi interagire con il gioco ventiquattr’ore su ventiquattro e ovunque ti trovi. Usa le navi catturate e mandale in missione per proteggere rotte e procurarti carichi e denaro. L’Oceano Atlantico pullula di opportunità e servono molte navi per coglierle tutte! Puoi anche ricevere ricompense proteggendo le rotte dei tuoi amici Uplay.
  • INDICATORE DEI PROGRESSI: tutti i tuoi dati di gioco si trovano qui, compresi i progressi nelle missioni principali, il completamento della fabbricazione e il tuo status di gioco.
  • MAPPE DEL TESORO: trova le mappe del tesoro all’interno del gioco e guardale sul secondo schermo per incrociare i dati con i luoghi che vedi sulla TV.
  • FEED INITIATES: mostra i messaggi e le notifiche ricevuti dagli amici e le sfide della community.
  • DATABASE DELL’ANIMUS: facili da visualizzare e sempre disponibili, qui trovi le voci del database dell’Animus sbloccate nel gioco.

Nota:

  • La flotta di Kenway, il database dell’Animus e gli aggiornamenti in tempo reale richiedono una connessione a Internet funzionante.
  • L’app richiede un account Uplay per sincronizzare i dati di gioco.

Assassin’s Creed IV Black Flag Companion è compatibile con PlayStation®4, Xbox One, PlayStation®3, Xbox 360, Wii U e PC.