Tramite un post sul blog ufficiale, Twitter annuncia l’introduzione della nuova interfaccia utente dell’applicazione ottimizzata per i tablet Android. Come si può vedere dalle immagini, vi è una nuova organizzazione dei contenuti in stile “magazine”, e basta semplicemente un tap per ingrandire un tweet e visualizzarlo nella parte destra dell’applicazione. Con semplicissimi tocchi sarà inoltre possibile anche visualizzare articoli a pieno schermo qualora ce ne siano.

samsung_screenshot_marty_replaced2

Purtroppo, però, per adesso questa nuova UI è disponibile solo per il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition, e proprio per questo dispositivo sono state aggiunte delle funzionalità esclusive. Una di queste riguarda il multi-windows: in pratica si potranno spostare i contenuti da Twitter ad un’altra applicazione aperta contemporaneamente in finestra tramite S-Pen, proprio come avviene con il Galaxy Note 3.

multi_screen_view

Twitter afferma però che la nuova interfaccia sarà disponibile anche per gli altri tablet Android entro la fine dell’anno, ma ovviamente le funzionalità derivanti dal multi-windows resteranno proprie del Galaxy Note 10.1 2014 edition in quanto è direttamente il software a bordo del dispositivo a supportare questa caratteristica. Vi sarà però la possibilità di usufruire di un widget migliorato in cui si potrà velocemente effettuare il re-tweet dei contenuti. Galaxy Note 10.1 2014 edition sarà già commercializzato con a bordo l’applicazione Twitter aggiornata nell’interfaccia.

Via