Sempre più spesso si sentono storie legate alla violenza e agli abusi che circolano sui Social network. Che si tratti di video su Youtube o post su Facebook e Twitter, sono sempre più frequenti i casi segnalati e le società interessate cercano di porre un rimedio alla dilagante piaga della violenza e dell’istigazione alla violenza.

Twitter ha appena aggiornato le sue policy in merito alle minacce violente in modo da coprire una più vasta casistica di circostanze.

“Stiamo aggiornando le nostre plocicy in merito alle minacce violente in modo che non siano limitate alle minacce dirette ma anche all’istigazione alla violenza verso altri. Le nostre policy precedenti ci impedivano di intraprendere determinate azioni a causa delel loro limitazioni.”

Ora il team che si occupa dell’assistenza ai clienti avrà la possibilità di bloccare gli account ritenuti pericolosi per determinati periodi di tempo. In questo modo Twitter intende bloccare velocemente l’espansione di brutte situazioni in cui sono coinvolti diversi soggetti. I proprietari degli account bloccati saranno bannati per un certo periodo di tempo prima di poter provare a sbloccare il loro account.

Twitter_security-730x389

 

Potrebbe essere richiesto un contatto telefonico e, ovviamente, la cancellazione dei tweet incriminati. Un nuovo algoritmo dovrebbe impedire a messaggi pericolosi di diventare troppo importanti e anche se potrà ancora accadere di trovare tweet sgradevoli tra le tendenze, Twitter assicura che succederà sempre più raramente.

Via