Fin dalla sua nascita Twitter è sempre stato caratterizzato dall’aspetto telegrafico dei suoi post, limitati per scelta a 140 caratteri. I tempi cambiano e gli utenti fanno sempre più fatica a sopportare questa restrizione, tanto che Twitter attualmente ha rimosso il limite nei messaggi privati tra gli utenti.

Senza rimuovere la limitazione di 140 caratteri, da sempre segno distintivo di Twitter, i dirigenti del social network stanno cercando di mettere a punto una soluzione che permetta agli utenti di superare il limite di caratteri senza ricorrere a strani trucchi. Attualmente alcuni utenti aggirano il limite postando immagini che contengono il testo e che ovviamente non vengono conteggiate.

La soluzione più caldeggiata dai dirigenti di Twitter sarebbe quella di escludere dal conteggio dei 140 caratteri i link esterni ed i riferimenti agli utenti in modo da consentire messaggi sostanzialmente più lunghi. Evoluzione nel rispetto della tradizione, questo sembra essere il motto di Twitter, che vuole aggiornarsi senza però perdere i propri tratti distintivi.

Via