Dopo la presentazione di Android 7.0 Nougat, gli sviluppatori si sono messi al lavoro per portare il supporto alle nuove funzionalità della nuova versione del robottino verde nei propri servizi; anche Twitter non è da meno, e nell’ultima versione stabile della propria applicazione ha aggiunto il supporto alle scorciatoie, al multiwindow e una nuova icona circolare.

Per quanto riguarda le scorciatoie, Twitter ha aggiunto la possibilità di accedere alle funzioni “Cerca”, “Nuovo Tweet” e “Nuovo Messaggio”; queste scorciatoie permettono all’utente di accedere alla singola funzione dell’applicazione senza doverla aprire, con un semplice tap prolungato sopra l’icona dell’app.

L’icona circolare, invece, sembra essere visualizzata solamente sui nuovi Pixel e Pixel XL, mentre anche gli ultimi Nexus aggiornati a Nougat continuano a mostrarla quadrata. Aggiornamento a Nougat che è anche indispensabile per poter sfruttare il multiwindow, a cui questa nuova versione di Twitter da supporto.

L’applicazione è disponibile al download tramite il Play Store per tutti: l’aggiornamento è già in fase di roll out e quindi entro qualche ora vi sarà senz’altro notificato dal vostro dispositivo.