Twitch annuncia che supporterà lo streaming dei giochi mobile

Twitch-Asphalt-8

Twitch è un servizio di streaming di giochi che permette di condividere con altre persone le proprie sessioni di gioco tramite uno streaming diretto. La società ha annunciato congiuntamente con Gameloft che supporterà anche lo streaming di contenuti mobile in futuro. Per il momento la funzionalità è limitata ad iOS, ma dovrebbe espandersi anche ad Android in futuro. Il primo titolo ad essere supportato è Asphalt 8: Airborne.

Particolarità del servizio è che non solo sarà possibile condividere la propria schermata, ma anche attivare la fotocamera frontale e il microfono per condividere il proprio volto e la propria voce. Per offrire le funzionalità di streaming gli sviluppatori dovranno integrare nel proprio gioco le funzionalità offerte dal Twitch Mobile SDK.

Non ci sono ancora dettagli sul porting della funzionalità verso altre piattaforme, ma nelle prossime settimane (o nei prossimi mesi) dovrebbero essere disponibili maggiori informazioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top