TuttoCittà NAV, il navigatore italiano gratuito e offline

TuttoCittà NAV

Ogni tanto fa piacere, in un mondo dominato dagli USA e dai Paesi esteri, parlare anche del lavoro dei team italiani. In questo caso il protagonista è TuttoCittà NAV, un navigatore gratuito che offre la possibilità di scaricare le mappe in locale per poterlo utilizzare offline.

L’applicazione è sviluppata da SeatPG, la quale è decisamente più nota per le Pagine Gialle e le Pagine Bianche. Proprio in virtù di ciò all’interno del navigatore troviamo un forte collegamento con le Pagine Gialle e la possibilità di cercare i vari esercizi commerciali e le aziende che trovano spazio sull’elenco.

Le mappe mostrano i punti d’interesse come il Colosseo o il Duomo di Milano in tre dimensioni per aiutare l’utente a non perdere la strada, mentre la navigazione è di tipo turn-by-turn e guida ad ogni svolta con indicazioni sia visive che vocali.

Le prime recensioni su Google Play sono entusiastiche ed evidenziano il buon lavoro svolto. Finalmente pare esserci una valida alternativa ai costosi navigatori a pagamento o a Google Maps, per di più italiana. Ottimo così.

[pb-app-box pname=’it.tuttocittanav.android’ name=’TuttoCittà NAV Italia Off-Line’ theme=’discover’ lang=’it’]

Spoiler Inside: Comunicato stampa SelezionaMostra

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • -Simone-

    Carino…sempre preciso . Però mi pare chieda un po troppi permessi.

  • Luca

    Scaricato ieri e provato oggi, direi davvero ottimo per essere gratuito, veloce nel fix veloce nel ricalcolare, anche se durante il ricalcolo si soprappongono le indicazioni creando un pò di confusione all’inizio, grafica spartana ma ben leggibile, unico difetto le mappe TomTom, sempre gli stessi difetti di sempre, sembra che non le aggiornino mai, problemi che con Copilot e GMaps non ho, per il resto davvero un ottimo navigatore, però ho notato che senza connessione dati la parte dei punti di interesse non funziona, spero che sia migliorato, perchè il progetto è ottimo e magari in futuro si potranno scaricare anche altre mappe, sarei curioso di sapere se le mappe del TomTom per Android sono compatibili

  • Adriano

    Scaricato e provato oggi a Milano e provincia, sia on Line che off line….davvero ottimo. Preciso, veloce e con tutti i servizi che Pagine Gialle possono offrire…tutto gratuitamente!

    • Giovanni Tamburrano

      Concordo: preciso e veloce ma….invece di “mantenere la destra/sinistra” potrebbe anche dire “girare a destra/sinistra”…

Top