TuttoAndroid introduce il FastCode

Ogni giorno lavoriamo sodo per garantirvi la migliore esperienza possibile sul portale di TuttoAndroid: i nostri criceti corrono instancabili per alimentare i server mentre i nostri cervelloni pensano ad idee sempre nuove ( :D ).

Dai nostri laboratori segreti (noti anche come TuttoAndroid X) è fuggita una nuova funzionalità: senza perdere tempo, si è già installata sul portale ed è già sfruttabile!

Oggi vogliamo presentarvi il TuttoAndroid FastCode, il modo migliore per leggere le news del sito sul vostro dispositivo Android. TuttoAndroid FastCode è un barcode presente in tutti gli articoli a lato del titolo che, una volta scansionato con il vostro Android, vi collegherà direttamente con l’articolo desiderato in maniera semplice e veloce.

TuttoAndroid FastCode vi risulterà utile tutte le volte che vorrete leggere il vostro sito preferito (ovvero TuttoAndroid!) sul vostro smartphone o che vorrete raggiungere una pagina in cui è presente un download in semplicità e velocità.

Altre novità sono in preparazione nei sotterranei dei nostri uffici, quindi rimanete sintonizzati per scoprire cosa abbiamo in serbo per rendere TuttoAndroid sempre migliore e sempre più utile a voi lettori!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: TuttoAndroid App Deals, le migliori applicazioni Android in offerta - Tutto Android()

  • Pingback: TuttoAndroid introduce il FastCode()

  • Anonimo

    bella idea.. complimenti.. :D può essere utili in svariati casi :)

  • BalkanGeek

    Bella idea complimenti ;)

  • Becco

    A me sembra troppo piccolo e con certe fotocamere per cellulari potrebbe dare dei problemi, perchè non hanno zoom ne ottica per macro. Un’idea potrebbe essere di metterlo a inizio testo, come si faceva coi vecchi libri che si metteva una gigantesca lettera tutta attorniata di motivi e che era la prima del capitolo. Oppure in una delle due barre laterali, sebbene possa essere un lavoro più lungo.

    • Anonimo

      non è per nulla piccolo, tutte le fotocamere riescono a leggerlo, è stato fatto apposta :)

  • Perché non lo mettete in home invece? Magari sotto l’immagine di ogni articolo!

    • Anonimo

      Ci abbiamo pensato ma diventa un po’ invasivo e soprattutto per le foto alte non ci sta più

  • Andrea Pisoni

    Scusa non ho capito a che serve…se posso scansionarlo vuol dire che lo sto già leggendo l’articolo, no?

    • Anonimo

      Beh se per esempio c’è un file da scaricare, scansioni e hai l’articolo sul tuo telefono. Oppure se devi chiudere il pc ma vuoi leggerlo più tardi, scansioni e lo hai nel browser del telefono.

    • Becco

      Serve perchè magari al lavoro (che non si può) leggi di fretta un articolo interessante sul computer aziendale e vuoi “passarlo” su cellulare, oppure scrivi un commento sul tuo computer e vuoi seguire le risposte sempre col cellulare. Il QR code viene usato spesso in altri siti per lo stesso scopo.

      • Becco

        Io ho uno schermo 1440×900 e uso chrome; oltre che a vederlo piccolo c’è un effetto di antialiasing (quindi leggermente sfocato). Se lo ingrandisco manualmente (con una estensione che ho scaricato) allora lo vedo bene ma twitter me lo taglia.

      • Markisha1979

        Per fare quello che dici tu basta usare chrome to phone…

  • Se usate un URL shortener prima di fare il QR code, ne viene uno meno complesso e più leggibile. Alcuni smartphone con la fotocamera pacco potrebbero avere problemi

    • Anonimo

      Si abbiamo infatti inserito uno short url di wordpress :-) grazie del consiglio

      • Vasil

        Io uso l’estensione chrome 2 phone….

    • Becco

      Io addirittura penserei a fare, per ogni articolo, un url breve sempre attraverso lo stesso dominio. Per esempio “art.tuttoandroid.net/35859” che passa direttamente a questo articolo. In questo modo basterebbe sapere solo “35859” e il resto viene da se, a memoria.

Top