New York è il palcoscenico scelto da Acer per presentare la nuova line-up di prodotti dedicati al mobile (e non solo) per questa prima parte del 2014. Dopo i prodotti presentati al Mobile World Congress, infatti, arrivano nuovi prodotti che rimpolpano l’offerta del produttore taiwanese. Acer spazia dagli indossabili fino agli all-in-one da 23 pollici con schermi touch (dei mega-tablet!), proponendo sempre prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Tablet Android (e non solo)

Sul fronte del robottino verde, Acer è da tempo molto attiva soprattutto con la sua vasta gamma di tablet. I nuovi dispositivi della serie Iconia, chiamati Tab 7 e One 7, stupiscono per l’accoppiata vincente di prezzo da entry-level e funzionalità avanzate. Notevole soprattutto Tab 7, che pur essendo proposto ad un prezzo più che popolare dispone di un modulo 3G per connettersi ovunque ed in mobilità – contrariamente ai concorrenti che fanno pagare salato il modulo cellulare.

Liquid Leap è forse la vera sorpresa di quest’evento insieme alla smartband, che segna il debutto di Acer anche nel campo degli indossabili. Assieme a Liquid Jade, il dispositivo conferma l’impegno di Acer anche nel campo degli smartphone e dell’ultra-mobilità.

Windows: non solo PC

Sul fronte Windows Acer ha presentato alcuni notebook, ma non solo. Aspire Switch 10 è un tablet trasformabile in notebook con alcune soluzioni davvero originali che permettono di trasformarlo anche in un monitor da utilizzare durante le riunioni (o per vedersi un film). Anche in questo caso, l’accoppiata di qualità e prezzo è eccezionale.

Non è da meno Aspire U5-620, un PC all-in-one che si propone come un dispositivo per l’intrattenimento multimediale in grado di soddisfare le esigenze di chi vuole comunicare via Internet (grazie alla certificazione Skype) e di chi vuole un po’ di svago – grazie all’ampio display da 23 pollici sensibile al tocco, che sarà sicuramente apprezzato da grandi e piccini.

Anche Chrome OS

Ma Acer non è solo Android e non è solo Windows. Anche i Chromebook sono stati parte di questa presentazione e hanno segnato l’esordio del primo Chromebook con processore della serie Intel Core. Un passo in avanti che porta sempre più questi dispositivi verso dei veri e propri dispositivi a tutto tondo in grado di gestire più compiti della sola navigazione online.