Sony è già al lavoro sul successore (o meglio sui successori) di Xperia Z3. Stando ai rumor trapelati nelle ultime ore il colosso giapponese sarebbe pronto a svelare due nuovi top di gamma durante il CES di Las Vegas, Xperia Z4 e Xperia Z4 Ultra.

L’evento Sony, come già annunciato, si terrà il 5 Gennaio e in quell’occasione potremmo avere l’opportunità di vedere per la prima volta Xperia Z4, uno smartphone Quad HD (2560 x 1440 pixel) con diagonale pari a 5.4 pollici. Il processore montano sul dispositivo dovrebbe essere il potentissimo Snapdragon 805 di Qualcomm mentre per quanto concerna la memoria RAM si parla di 4 GB (per il momento restiamo scettici in merito a questo dato).

La fotocamera posteriore dovrebbe avere una risoluzione pari a 20.7 megapixel (come Z3) ma con un nuovo sensore, forse proprio quel IMX230 di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa. La camera anteriore, anch’essa rinnovata, dovrebbe sfoggiare una risoluzione pari a 4.8 megapixel con ampio angolo di ripresa. La batteria infine avrebbe un amperaggio pari a 3420 mAh.

Per quanto riguarda il phablet Xperia Z4 Ultra esso dovrebbe sfruttare un display da 5.9 pollici (forse Full HD), SoC Snapdragon 805, 4 GB di memoria RAM e una fotocamera da 16 megapixel (con medesimo sensore IMX230 probabilmente). Il dispositivo, sempre stando alle indiscrezioni odierne, dovrebbe essere molto sottile. Lato software entrambi i dispositivi dovrebbero sfruttare l’ultimissima release del robottino verde, Android 5.0 Lollipop. Che ve ne pare di queste specifiche?

Via