TrackID è, molto brevemente, un’applicazione per il riconoscimento musicale sviluppata da Sony, la quale però è disponibile non solo per i dispositivi Xperia. Essendo gratuita, probabilmente è utilizzata da un gran numero di utenti e perciò vogliamo segnalarvi che il produttore giapponese ne ha appena rilasciato l’aggiornamento 4.0.B.1.0, che introduce diverse novità importanti.

Troviamo innanzitutto una nuova interfaccia utente, la quale adesso è in linea con quella delle altre applicazioni Sony e offre il NavigationDrawer e l’header con l’account dell’utente, nonché nuove animazioni. Troviamo anche l’introduzione della sincronizzazione online, la quale sfrutta il nostro account SEN per sincronizzare la cronologia con tutti i nostri dispositivi.


La nuova versione 4.0.B.1.0 è in distribuzione nel Play Store attraverso lo Staged Rollout, perciò potrebbe non essere ancora disponibile per il vostro dispositivo. Nel caso fosse così, prima della galleria di screenshot vi lasciamo il link per scaricare l’APK.

[pb-app-box pname=’com.sonyericsson.trackid’ name=’TrackID™’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via