Uno studio condotto da Sensor Tower svela i giochi Android più scaricati e profittevoli del 2016. Per quanto riguarda il Google Play Store, i risultati dei videogiochi più scaricati sono piuttosto scontati: a capitanare la testa della classifica c’è Pokémon GO, seguito da Subway Surfers, Piano Tiles 2, slither.io e l’amato-odiato My Talking Tom.

Tra i videogiochi che hanno generato più incassi nel corso dell’anno ci sono Monster Strike (che in Italia è sconosciuto ai più), l’immortale Clash of Clans, Pokémon GO, Game of War e Mobile Strike. In questo caso, sembra alquanto strana l’assenza di Clash Royale che, pur essendo uno dei giochi più chiacchierati dell’anno, non è riuscito a rientrare nei primi 10 posti della classifica (contrariamente a quanto avvenuto su App Store dove si è piazzato al sesto posto).

Lo studio di Sensor Tower ha inoltre messo in evidenza che i videogiochi rappresentano ben il 90% degli incassi totali del Google Play Store. Un dato che dimostra l’importanza del settore videoludico mobile che sta crescendo esponenzialmente di anno in anno.