Al CES 2015 non trovano posto solo successori di smartphone dello scorso anno o innovativi sistemi di ricarica wireless: alla fiera di Las Vegas prendono parte anche device esclusivi, esplicitamente destinati ad un pubblico molto facoltoso.

Stiamo parlando dell’ultimo gioiellino ideato dall’officina di progettazione creativa Tonino Lamborghini, lo smartphone Tonino Lamborghini 88 Tauri. Abbiamo già avuto modo di parlare del dispositivo in passato e se oggi torniamo sul’argomento è solo per confermare l’esorbitante prezzo del device – 6300 dollari – e per mostrarvi una serie di immagini hands-on che ritraggono questo sofisticato apparecchio tecnologico in tutta la sua eleganza.

Tonino Lamborghini 88 Tauri è realizzato in pelle di vitello con inserti in acciaio inossidabile. Il device monta un display Full HD da 5 pollici, un processore Snapdragon 801 da 2.3 GHz, una fotocamera posteriore con risoluzione pari a 20 megapixel (anteriore da 8 megapixel) ed è in grado di collegarsi alle reti LTE con entrambe le SIM contemporaneamente (Dual SIM Dual Active). La memoria RAM ammonta a 3 GB mentre la memoria interna è pari a 64 GB.

Il design può piacere o non piacere ma non esistono dubbi sul fatto che sia esclusivo ed assolutamente riconoscibile. Tonino Lamborghini 88 Tauri non è uno smartphone per tutti, come testimonia anche la produzione estremamente limitata: del dispositivo verranno resi disponibili solo 1947 pezzi (il 1947 è la data di nascita di Tonino Lamborghini).

Dopo aver esaminato le caratteristiche del prodotto non ci resta che lasciarvi in compagnia di una ricca galleria fotografica.

Via