The Witcher: Battle Arena è il titolo del primo gioco per smartphone e tablet prodotto dalla polacca CDProject, già autrice dei giochi per PC e console con protagonista Geralt di Rivia. The Witcher: Battle Arena arriverà su Android nel corso dell’autunno come promesso da CDProject, la quale ha avviato una fase di closed beta.

The Witcher: Battle Arena è, come lascia facilmente intendere il nome, un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), ovvero un gioco in cui i personaggi combattono in un’area limitata cercando di raggiungere un obiettivo (es. conquistare la postazione nemica). Contrariamente ad altri giochi come League of Legends, in The Witcher: Battle Arena saranno presenti soltanto i personaggi – ciascuno con le sue caratteristiche, abilità e stile di gioco unici – senza minion e altri personaggi.

Saranno presenti degli acquisti in-app, che non influiranno però sul gioco: saranno utili solo a coloro che vorranno risparmiare tempo per sbloccare i vari pezzi del gioco – i quali saranno, comunque, sbloccabili in tempi umani e non in ere geologiche.

Potete iscrivervi alla closed beta di The Witcher: Battle Arena cliccando sul link in fondo all’articolo: se sarete selezionati, CDProject vi invierà una email con tutti i dettagli.

Come nota a lato consiglio a tutti gli appassionati della serie The Witcher (e non solo!) la lettura dei libri della saga da cui sono liberamente tratti i videogiochi: lo stile di Andrzej Sapkowski, l’autore, è decisamente scorrevole ed apprezzabile e spesso, all’interno delle storie, vengono presentate parodie e prese in giro delle fiabe e delle storie classiche (ad esempio “La sirenetta”) che risultano allo stesso tempo spassose e spunto di riflessione. È uno dei migliori investimenti che possiate fare. Trovate i libri della saga su Amazon cliccando su questo link (nota: c’è un referral, il che significa che voi non spendete nulla, ma una parte dei guadagni di Amazon viene dirottata per pagare un caffè ad un ragazzo dello staff).

Link | Iscrizione alla closed beta

Via