Qualche settimana fa, vi abbiamo riportato la notizia dei colleghi di SamMobile secondo cui Samsung ha terminato il supporto software per il Galaxy S2 e il Galaxy Note. Nonostante fosse riportata da una fonte autoritaria come SamMobile, si trattava comunque di una notizia non ufficiale, in quanto non rilasciata da Samsung.

Quest’oggi però ci giungono delle prime conferme ufficiali al riguardo attraverso l’operatore australiano Telstra, il quale ha confermato ufficialmente che Samsung non rilascerà ulteriori aggiornamenti per il Galaxy S2 G4. Nonostante l’operatore menzioni la versione 4G, è lecito ipotizzare, considerati anche i precedenti rumor, che anche la versione 3G non riceva ulteriori aggiornamenti e resti quindi ferma ad Android 4.1.2 Jelly Bean.

Aspettiamo comunque conferme direttamente da Samsung, ammesso che decida di dire la sua al riguardo. Non crediamo comunque, come detto nel precedente articolo, che sia un dramma che il Galaxy S2 resti fermo ad Android 4.1.2, dato che stiamo parlando di uno smartphone che ha ricevuto numerosi aggiornamenti per ben 2 anni, passando da Android 2.3 ad Android 4.1.2. Sentitevi comunque liberi di dire la vostra nel box dei commenti.

Via