Telegram è ormai l’applicazione di messaggistica istantanea più conosciuta e utilizzata ed è seconda solamente a Whatsapp: ancora per quanto?

Infatti, come gli iscritti al canale Telegram News avranno notato, oggi sono stati inviati due messaggi in cui si dichiara che l’applicazione ha raggiunto i 100 milioni di utenti attivi al mese, per un totale di 15 miliardi di messaggi scambiati al giorno. Un traguardo di tutto rispetto, che è garantito anche dai 350 mila nuovi utenti quotidiani.

photo_2016-02-23_12-06-07

Queste cifre indicano chiaramente che Telegram sta crescendo molto rapidamente, anche se i numeri del rivale numero uno sembrano (per ora) irraggiungibili. Tuttavia l’introduzione di nuove feature come i canali (ricordiamo che oltre al Papa, anche TuttoAndroid ne ha uno, dove pubblichiamo tutte le curiosità e i backstage del Mobile World Congress, ma anche le notizie più importanti nel mondo Android), i supergruppi , le GIF e tante altre novità in arrivo ha spinto molti utenti a preferire l’applicazione di Pavel Durov rispetto alla celebre cornetta verde (chi scrive ha abbandonato la seconda da circa due anni e usa solo più Telegram).

photo_2016-02-23_12-06-11

A quanto pare, i tentativi di Whatsapp di liberarsi di Telegram, avvalendosi anche dell’aiuto di Facebook, sono risultati vani o addirittura controproducenti.

Come andrà a finire? Secondo voi Telegram si avvicinerà ulteriormente o Whatsapp continuerà a prevalere? Dite la vostra nei commenti!

Via