Netflix sbarcherà in Italia ad Ottobre e, se tutto andrà secondo le previsioni, porterà una vera e propria ventata di aria fresca nel panorama dei servizi di streaming on-demand.

I contenuti saranno visualizzabili tramite smartphone, tablet, smart TV, console da gioco e altri apparecchi abilitati. Il Gruppo Telecom Italia nelle ultime ore ha comunicato di aver raggiunto un accordo con la società statunitense in virtù del quale i clienti TIM potranno accedere direttamente a Netflix attraverso il set-top box di TIMvision.

Con questa importante intesa TIM conferma il proprio impegno nella diffusione di servizi innovativi con particolare attenzione al mercato dell’intrattenimento, anche in un’ottica di sviluppo della banda ultra larga nel Paese.

Nei giorni successivi al lancio la piattaforma di streaming offrirà una serie di contenuti esclusivi – tra cui le serie televisive Marvel’s Daredevil, Sense 8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e i documentari Virunga, Mission Blue, Chef’s Table – che andranno via via incrementandosi nel corso del tempo.