NVIDIA ha presentato Tegra 4 al CES di Las Vegas conclusosi lo scorso mese. Sembra però che i prodotti con tale chip possano non vedere la luce – o quantomeno gli scaffali dei negozi – almeno fino a dopo Luglio, mese nel quale NVIDIA comincerà a spedire in massa i processori ai produttori. A dare la notizia è lo stesso Jen-Hsun Huang, CEO e fondatore dell’azienda.

Queste le parole di Jensen:

We ship Tegra 4 starting in Q2 [of fiscal 2014]. We are ramping production now and we will have full production release. [The second quarter] is when we ship to customers. Q2 is also when we ship the Tegra 4 based Shield device…Although it is in the latter part of Q2, it is going to be in Q2

Cominceremo a spedire Tegra 4 nel secondo trimestre. Stiamo aumentando la produzione e avremo un rilascio a piena produzione. [Il secondo trimestre] è quando spediremo ai clienti. Il secondo trimestre è anche quando spediremo il dispoitivo Shield con Tegra 4. Anche se sarà nell’ultima parte del trimestre, sarà nel secondo trimestre.

La disponibilità dei dispositivi, quindi, non sarà così immediata: anche posto che i produttori debbano solo inserire il chip nei dispositvi già pressochè pronti, servirà comunque almeno un mese per l’assemblaggio. I primi prodotti arriveranno perciò ad Agosto o, più realisticamente, a Settembre.

Una lunga attesa, dunque, per uno dei processori più potenti e rivoluzionari del 2013 e per tutte le innovazioni che porta con sé. Avrete pazienza di aspettare?

Via