Taser International è l’azienda che ha introdotto nelle forze di polizia di tutto il mondo l’uso delle pistole elettriche e ben presto potrebbe aggiungere un nuovo accessorio alla lista. Nelle intenzioni dell’azienda c’è la volontà di creare un Google Glass speciale e appositamente modificato, in modo da poter essere utilizzato dalle forze dell’ordine durante le loro operazioni.

Il CEO dell’azienda, Rick Smith, ha affermato che l’azienda è stata accettata nel programma Glass Explorer di Google, motivo per cui avrà un accesso completo alle tecnologie del Google Glass, in modo tale da riuscire a creare una versione modificata da poter essere utilizzata dalle forze dell’ordine.

La società, inoltre, non è nuova a questo tipo di accessori, in quanto già lo scorso anno ha lanciato un accessorio simile, l’Axon Flex Camera. Si tratta di una videocamera applicabile al vestiario degli agenti, tra cui proprio gli occhiali. Il suo scopo è quello di registrare e acquisire prove durante una qualsiasi operazione di polizia e inviare il materiale ad un dispositivo Android o iOS tramite Bluetooth e direttamente sul Cloud di terzi tramite 3G, opportunamente protetto da Google Authenticator, SMS, Email e dalla Crittografia SSL a 256 bit.

Lo scopo dell’azienda è proprio quello di creare, tramite il Google Glass, un oggetto simile. Il suo utilizzo sarà molteplice e aiuterà gli agenti nel riconoscimento del volto dei criminali, della targa di un veicolo, del numero di patente e convertirà addirittura la voce in testo, in modo da poter registrare anche dichiarazioni. Il CEO è convinto che, molto presto, l’azienda riuscirà a realizzare qualcosa del genere, risolvendo anche il problema della durata della batteria a cui vanno incontro i dispositivi mobile. Vedremo come evolverà il progetto e vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi.

Via