Switchr è un’applicazione di cui vi abbiamo parlato più di una volta che sostituisce e complementa l’interfaccia per il multitasking integrata in Android migliorandola ed estendendone le funzionalità. Auralux, invece, è un gioco di strategia pura che ha debuttato come esclusiva per i dispositivi con processore Tegra e ha poi esteso il supporto anche a dispositivi con altri processori.

Switchr si è aggiornato alla versione 3.5 che ha portato una interessantissima novità: la possibilità di impostare delle “pinned apps“, ovvero delle applicazioni fisse che lo rendono, di fatto, una sorta di launcher secondario con cui accedere alle proprie applicazioni preferite e/o più utilizzate.

Oltre a questo c’è anche una maggiore integrazione con Halo, la nota funzionalità presente nelle ROM Paranoid Android. È stata poi velocizzata l’inizializzazione dell’interfaccia, per avere un’applicazione più veloce e reattiva.

[pb-app-box pname=’mohammad.adib.switchr’ name=’Switchr’ theme=’discover’ lang=’en’]

Auralux si è aggiornato con un po’ di bugfix ma, soprattutto, con una novità attesa da lunghissimo tempo: la possibilità di salvare e sincronizzare i salvataggi tramite Google Play Games. In questo modo sarà possibile utilizzare più dispositivi e trovare gli stessi livelli già superati su tutti. Una novità attesa da molto che consente di non dover riprendere i livelli da zero quando si compra un nuovo dispositivo o se si passa da telefono a tablet e viceversa.

[pb-app-box pname=’com.wardrumstudios.auralux’ name=’Auralux’ theme=’discover’ lang=’en’]