Swipewheel, un nuovo modo di intendere la tastiera virtuale

Swipewheel

L’attuale tastiera QWERTY nasce verso la fine del 1800 come un modo per evitare di far scontrare le lettere della macchina da scrivere. È inutile dire che, oggigiorno, l’unico motivo per cui esistono ancora le tastiere con layout QWERTY è che le persone si sono abituate ad esso ed è difficile convincere tutti a cambiare le proprie abitudini. Swipewheel è un interessante modo di intendere la tastiera virtuale che stravolge totalmente il modello fin qui imperante.

Come il nome fa intuire, si tratta di una ruota di tasti con cui interagire tramite swipe. Il funzionamento è piuttosto semplice ed immediato e la curva di apprendimento è minima; l’unica difficoltà per chi è abituato alla classica tastiera QWERTY è la posizione dei tasti.

Non si tratta certo di una cosa da poco, ma secondo gli autori della tastiera è possibile abituarsi al nuovo layout in pochissimo tempo e addirittura arrivare a scrivere senza guardare lo schermo.

Per il momento non è ancora possibile scaricare un’applicazione da installare sui nostri smartphone, ma non dovrebbe mancare poi molto al rilascio finale. Voi usereste una tastiera che rivoluziona completamente il vostro utilizzo dello smartphone e/o del tablet? Fatecelo sapere nei commenti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giacomo

    L’unica cosa brutta è il design

  • Polymar77

    Ma che mani ha questo qui!!!! :D

  • k52n

    Spero che scriviate un articolo quando sarà possibile installarlo, sembra una tastiera davvero interessante

  • Giuseppe

    ma smettiamola ma che tastiera è :D

  • Bigons

    Se si possono gestire le dimensioni delle lettere giuro che ci provo

  • ascarabaus

    Per me finora swiftkey e swipe sono le uniche due tastiere con cui riesco a digitare senza guardare ed ottenere del testo di ottima qualità.

  • Nicola Russo

    Non male sembra più intuitiva di minuum

    • Luca Pulpo

      io credo che minuum sia molto intuitiva. Il problema che il supporto al dizionario italiano è ancora da perfezionare ma per il momento è tra le migliori a mio parere

Top