SwiftKey ha avuto un incremento dei download del 54% nell’ultimo mese

SwiftKey-5

SwiftKey, il mese scorso, è diventata gratuita in occasione dell’aggiornamento 5.0, che ha portato anche diverse novità interessanti. A distanza di un mese esatto, gli sviluppatori hanno voluto condividere i dati sulla diffusione della loro tastiera e metterci al corrente così della crescita avuta in seguito a questa decisione.

I download mensili hanno avuto un incremento del 54% rispetto a quando era disponibile a pagamento, mentre lo store dei temi ha fatto registrare oltre 12 milioni di download in soli 30 giorni, fra gratuiti e a pagamento. Questi dati dimostrano come la scelta di rendere gratuita l’applicazione sia stata azzeccata, ma dopotutto ce lo aspettavamo considerato che è una delle migliori nel suo genere e che offriva un prezzo non proprio contenuto.

Per concludere, vogliamo riportarvi una dichiarazione di Joe Braidwood, capo marketing di SwiftKey: prima eravamo un po’ come la Mercedes Benz delle tastiere, mentre ora è tutta un’altra sfida. E voi quale tastiera preferite?

[pb-app-box pname=’com.touchtype.swiftkey’ name=’Tastiera SwiftKey’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Scusate l’ignoranza, ma quale sarebbe la nuova sfida?

  • Gianmarco C.

    Mah, dopo l’aggiornamento con cui è diventata gratis è diventata molto più lenta al primo avvio, cioè quando la uso la prima volta dopo l’accensione dello smartphone. Solo a me è successo?

    • Donato Grieco

      Si confermo però su htc one m7.. Su nexus 5 della mia ragazza tutto fulmineo come sempre… Boh

    • Angelo

      Non sei l’unico. Anche quando devo inserire un emoji perde un po’ di tempo.. Per fluidità era meglio prima. Spero negli aggiornamenti

  • Dario Garcia

    Non la uso neanche se mi danno dei soldi

    • Roberto

      Tu cosa usi? :)

      • Dario Garcia

        La tastiera di Android L ;-)

        • Roberto

          Ok la proverò ;)

  • MaxArt

    Non mi sorprende, quella che viene considerata la miglior tastiera Android è diventata gratis.
    Non me la prendo nemmeno perché un tempo l’avevo pagata, perché così facendo l’ho avuta molto prima (tra l’altro era in offera a 25 centesimi…). E comunque ho avuto dei temi gratis in questo modo.

    Gli auguro che il nuovo modello di business funzioni.

  • GioAlphaDev

    Ovvio l’hanno messa gratis

Top