E’ arrivato da pochi giorni nel Play Store un nuovo e interessante launcher: Splay Launcher. Si tratta di un launcher molto interessante perché fa dell’utilizzo dello smartphone con una sola mano il suo punto di forza. Attualmente è in fase beta, in quanto gli sviluppatori sono ancora nelle fasi iniziali di sviluppo. 

Ciò nonostante l’applicazione funziona abbastanza bene e oltre qualche crash sporadico non presenta ulteriori problemi. Si basa su una grafica molto minimale e pulita, in modo da risultare il più chiaro e immediato possibile. La sua interfaccia, inoltre, è molto simile a quella del Pie Control, visto con le ROM personalizzate. Il suo utilizzo con una sola mano risulta fin da subito intuitivo e dopo un po’ di pratica si riesce ad aprire ogni applicazione in modo veloce e semplice, con un solo dito.

Attualmente l’applicazione è gratuita, anche se probabilmente con il rilascio della prima versione stabile potrebbe diventare a pagamento. Se volete provare Splay Launcher, potete procedere al download tramite il badge che trovate dopo il video. Fateci sapere nei commenti come vi trovate con questo nuovo e particolare launcher.

[app]com.els.splay[/app]