Sony, del tutto a sorpresa, ha iniziato il rilascio del firmware 14.4.A.0.108 per Xperia Z1 Compact che porta con sé l’avanzamento alla versione di Android KitKat numerata come 4.4.4. A quanto pare, le buone notizie non finiscono affatto qui perché a ricevere il firmware sono anche sia Xperia Z1 che Xperia Z Ultra.

In questo caso, con altrettanta sorpresa, Sony è il primo produttore ad aver rilasciato l’avanzamento all’ultima versione di Android KitKat er Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra. L’aggiornamento è disponibile prima tramite PC Companion, successivamente sarà disponibile per il download anche tramite OTA, cioè direttamente sul terminale.

wpid-wp-1403824587851

Vi ricordiamo che, per controllare se per il vostro smartphone o tablet Xperia è disponibile un aggiornamento o se comunque il firmware che avete fosse l’ultimo, c’è questo tool online. Inserendo quei pochissimi dati che vi vengono richiesti, potrete controllare qual è l’ultima versione del firmware per il vostro dispositivo.


Infine, una “comunicazione di servizio” appare direttamente sul blog ufficiale di Sony che annuncia la disponibilità dei sorgenti kernel direttamente su un GitHub dedicato. Il titolo del post sul blog Sony Developer World dice espressamente “We heard you! Sony kernel sources now available on GitHub” (letteralmente, Vi abbiamo sentito! I sorgenti kernel Sony sono disponibili su GitHub) a dimostrazione di quanto Sony ci tenga alle comunità di sviluppo di ROM personalizzate e quant’altro. Ben fatto Sony

Via 1, 2