Iniziamo già a parlare di Sony Xperia Z4, dopo solo poco tempo che la casa giapponese ha rilasciato sul mercato il suo attuale top di gamma, l’Xperia Z3. Qualche settimana fa vi avevamo riportato le voci riguardanti delle ipotetiche caratteristiche tecniche di quello che andrà a prendere il posto come smartphone di punta per Sony, e nel caso ve le siate perse ecco qui l’articolo.

Oggi invece trapelano alcune informazioni riguardanti il sensore fotografico; Sony, almeno nel settore mobile, non sta attraversando un buon momento finanziariamente, e punta a produrre dispositivi di fascia alta, in modo da giustificare anche i prezzi che da molti sono ritenuti elevati. Così Sony Xperia Z4 potrebbe diventare il primo smartphone a montare un sensore CMOS IMX189AEG, e cioè il primo sensore CMOS ad alta velocità e ad alta sensibilità con campionamento del colore a pixel attivo. Questo sensore supporterà video imaging fino a 2K (2048 x 1080, 16.000 frame/s) e una modalità video ad alta velocità 4K (6144 x 2160, 240 frame/s).

Questo, unito ad un processore Snapdragon 810, 4 GB di memoria RAM e un display con risoluzione QHD, potrebbe rendere il prossimo dispositivo di Sony un vero e proprio mostro: voi che ne pensate?

Qui sotto trovate un’immagine in cui vengono riportate tutte le caratteristiche del sensore.

b59adef98e4c9e9

 

Via