Le prove di resistenza sui dispositivi mobili hanno oramai oltrepassato il limite della ragione. I semplici crash test, già di per sé abbastanza inutili, hanno dovuto cedere il passo a qualcosa di ancora meno pratico ed intelligente, come vedremo quest’oggi.

Lo youtuber Adrianisen ha sottoposto il Sony Xperia Z3 a due prove dalla dubbia utilità, le quali sono state svolte con un barattolo di Nutella e una bottiglia di Coca-Cola. Il povero smartphone è stato completamente “spalmato” con la gustosa crema alla nocciola e, in seguito, immerso all’interno di una bacinella colma di Coca-Cola.

Il Sony Xperia Z3 ha resistito bene e dopo un rapido lavaggio ha ripreso a funzionare normalmente. Lo scopo pratico di questa sorta di test è a noi ignoto, tuttavia tutti i possessori di Xperia Z3 che sono soliti fare merenda con lo smartphone in mano potranno dormire sonni tranquilli: se il device dovesse cadere nel bicchiere o dentro il barattolo della Nutella le sue funzionalità non verranno compromesse.

Via