Sappiamo benissimo ormai che la politica di Sony è quella di rilasciare un top di gamma ogni sei mesi, dopo Xperia Z1 infatti ha sfornato Xperia Z2. Purtroppo o per fortuna, sappiamo anche che questi due dispositivi condividono molte caratteristiche, ad esempio sia il sensore ottico, l’ottica G-Lens ed il processore dedicato alle immagini BIONZ.

Xperia-Z1-versus-Z2_Crop_2-640x426

Stando alle immagini che potete vedere in quest’articolo, sembrerebbe che Sony sia riuscita a migliorare notevolmente il software che gestisce la fotocamera. Per certo non possiamo dare niente, ma le foto che potete vedere parlano abbastanza chiaramente. Nell’immagine che avete visto qui sopra, non bisogna essere per forza degli esperti per notare la differenza. Sebbene Xperia Z1 scatti delle foto ottime, c’è ancora spazio per migliorarlo ed Xperia Z2 ne è la dimostrazione.

Xperia-Z1-versus-Z2_Crop_3-640x426

L’immagine qui sopra è la stessa della prima, ma le foto sono state scattate senza l’uso del flash. I risultati parlano abbastanza chiaramente, sperando che le stesse migliorie fatte su Xperia Z2 possano arrivare anche sugli altri due top di gamma Sony, cioè sia su Xperia Z1 che sul fratello “compacto” Xperia Z1 Compact.

Rimarremo in attesa di eventuali novità e, non appena avremo nuove informazioni, ve le illustreremo prima possibile. Intanto, come al solito, non dimenticate di usare il box dei commenti per farci conoscere le vostre opinioni in merito alle immagini che avete appena visto.

Via