La variante di Sony Xperia Z1 con schermo piccolo potrebbe essere annunciata fra pochi giorni. Questo non è un rumor, l’informazione può essere letta, per chi conoscesse il cinese, sul sito Sony Cina. Come riportato. il 3 Gennaio 2014 dovrebbe avvenire la presentazione di Xperia Z1f durante la celebrazione del “China New Year Festival”.

z1f

Il terminale, una versione ridotta di Xperia Z1, differisce dal top di gamma per poche caratteristiche, come ad esempio il display. Il pannello LCD in uso sul terminale, infatti, dovrebbe avere una diagonale da 4.3″ ed una risoluzione pari a 1280×720 pixel. L’ultima differenza sta nella capienza della batteria, leggermente inferiore per la riduzione ovviamente dello spazio a disposizione.

Il resto delle specifiche sono praticamente le stesse che troviamo sul fratello di stazza maggiore, vale a dire processore Qualcomm Snapdragon 800, fotocamera da 20.7 MPx e tutto il resto. Alcune fonti pare che indichino come prezzo di vendita una cifra che si aggira sui 4099 Yuan (ovvero 490€ al cambio, ma possiamo ipotizzare un prezzo di circa 499€). Staremo a vedere cosa emergerà nei prossimi giorni, in fondo il 3 Gennaio è quasi alle porte.

Via