Partiamo dal presupposto che è abbastanza diffusa e acclarata l’idea che i benchmark lasciano il tempo che trovano. Questi mostrano la forza bruta dell’hardware a bordo dei nostri dispositivi Android ma non sempre rispecchiano la realtà dei fatti in quanto a fluidità ed esperienza d’uso.

Detto questo siamo qui a commentare il miglior risultato ottenuto sul famoso AnTuTu benchmark da parte di uno dei protagonisti di questo 2013, il Sony Xperia Z1.

Grazie al famoso developer DooMLoRD, specializzato in device Xperia, l’Xperia Z1 è riuscito ad ottenere il risultato di 36,624, subito infranto da un altro punteggio record di 36,887.

Risultati che contrastano fortemente con quelli di cui vi avevamo parlato non molto tempo fa in un altro articolo. DooMLoRD è riuscito in tale impresa utilizzando il DooMKernel v2 (inutile dirvi che è stato realizzato dallo sviluppatore in persona) che ha saputo sfruttare al massimo l’hardware di tutto rispetto a bordo del top gamma giapponese.

Ricordiamo, infatti che il Sony Xperia Z1 (qui un nostro approfondimento) monta un processore Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974 con CPU quad core da 2,2 GHz.

Via