Il primo phablet della gamma di prodotti Xperia di Sony è stato immortalato con a bordo l’ultima versione di Android al momento disponibile, cioè è stata divulgata in Rete una schermata catturata su Xperia Z Ultra durante la visualizzazione della versione di Android. Se dall’immagine che vedete qui sotto si tratta di un dispositivo di test oppure commerciale, non c’è dato saperlo purtroppo.

Xperia-Z-Ultra_C6833_14.3.A.0.681-315x560

Finora Sony ci ha abituati allo stesso codice per il firmware per Xperia Z1, Z Ultra e Z1 Compact quindi, il firmware 14.3.A.0.681 potremmo vederlo anche sugli altri terminali oltre al phablet. Prima di ipotizzare rilasci imminenti, sia chiaro che non ci sono informazioni né ufficiali né di altro tipo a tal proposito, ma soltanto la schermata che vedete qui sopra. Purtroppo i dispositivi sono fermi all’aggiornamento rilasciato da non molte settimane, ma ipotizzare un rilascio imminente basandosi su una sola schermata è abbastanza difficile.

Tutto sommato questo è comunque un primo segno, non è da escludere niente: può darsi che nelle prossime settimane il firmware, che ancora non lo è, potrebbe essere certificato. Potrebbero uscire anche dei firmware di test, dei pacchetti zip da flashare o, forse, si dovrà aspettare qualche giorno in più. Pazienza, tanta ma buona, è l’unica cosa che dobbiamo avere. Nel frattempo aspettiamo maggiori informazioni e, quando le avremo, non mancheremo di illustrarvele.

Via