L’ultima ammiraglia di casa Sony, ovvero Xperia Z, potrebbe ricevere l’ultima versione di Android in tempi abbastanza brevi. Sono stati infatti avvistati sul noto foro di certificazione online PTCRB due nuovi firmware che destano alcuni sospetti.

Xperia-Z-T-Mob-Firmware-640x366

Prima di tutto c’è il firmware riportante il numero 10.1.1.A.1.319, che non sembra altro che un minor update di Android 4.1.2 Jelly Bean. L’ultimo aggiornamento da poco rilasciato riporta infatti il numero di Build 10.1.1.A.1.307, quindi possiamo escludere quasi certamente che si tratti dell’avanzamento di distribuzione di Android.

Per quanto riguarda invece il secondo firmware certificato, ovvero quello riportante il numero di Build 10.3.A.0.407, potrebbe trattarsi di una prima versione di Android 4.2.2 Jelly Bean per l’ammiraglia nipponica. È interessante osservare che tutti e due i firmware sono stati certificati lo stesso giorno, vale a dire il 4 Giugno. Ricordandovi che una prima schermata delle informazioni del sistema era trapelata in rete lo scorso Febbraio, il numero di Build in quel caso era nel formato 11.X e ve l’avevamo mostrata in questo nostro articolo.

Sicuramente l’aggiornamento non tarderà parecchio: Sony infatti è stata molto impegnata nei rilasci degli aggiornamenti per buona parte della propria line-up dello scorso anno. Staremo quindi in attesa di eventuali nuove informazioni che potrebbero emergere nei prossimi giorni e vi informeremo il prima possibile.

Via