Nonostante il lancio di Xperia Tablet Z, Sony non ha terminato il supporto software per Xperia Tablet S, modello precedente e lanciato nella seconda metà dello scorso anno. L’azienda giapponese ha, infatti, dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento, siglato Android 4.1.1 (Release2).

Il rilascio sta avvenendo tramite OTA, per cui direttamente dal tablet, e il peso è di 427.6 MB. Nessuna nuova funzione e nessuna nuova versione di Android è stata introdotta, in quanto l’aggiornamento ha il solo scopo di migliorare alcune delle funzioni già presenti.

E’ stato risolto un problema che causava la visualizzazione dell’ora errata, è stata migliorata l’anteprima dell’applicazione fotocamera ed è stata migliorata la riproduzione con Video Unlimited. L’aggiornamento è stato già rilasciato ma potrebbe non essere ancora rilevato dal vostro tablet, in quanto il rilascio globale può impiegare anche qualche giorno. Non mancate di farci sapere le vostre impressioni nei commenti non appena lo avrete effettuato.

Via