Sony ha ufficializzato in Giappone un nuovo terminale di fascia alta facente parte della tanto amata famiglia “Compact”, Sony Xperia J1 Compact (D5788). Il terminale verrà venduto sul mercato giapponese con la formula ‘SIM-free’, ovvero senza essere legato a nessun operatore telefonico.

Le caratteristiche dello smartphone sono molto interessanti. Il display è una unità da soli 4.3 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) mentre il processore è uno Snapdragon 800 quad-core da 2.2 GHz con grafica Adreno 330.

Troviamo poi 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da ben 20.7 megapixel di tipo Exmor RS, una batteria da 2300 mAh e la certificazione IP68. Il design non si discosta molto da quello degli altri terminali della serie “Compact”.

Xperia J1 Compact verrà venduto a partire dal 20 Aprile 2015 in Giappone. Non sappiamo ancora se arriverà in Europa ma considerando la natura SIM-free dello smartphone siamo propensi a credere che Sony potrebbe esportarlo in futuro anche nel Vecchio Continente.

Via