Sony ha reso ufficiali le cuffie MDR-AS600BT, che risultano essere molto interessanti per vari aspetti. Prima di illustrarvele, è bene che sappiate che, almeno per ora, sono disponibili solo nel mercato asiatico e non sappiamo quando e se saranno rese disponibili da noi.

Esse offrono la connettività Bluetooth con la quale possono essere usate senza fili e quella NFC che permette di associarle ad un qualsiasi dispositivo compatibile con un solo tocco. Sono realizzate in modo da resistere agli schizzi d’acqua e, infatti, sono certificate IPX4.

I trasduttori hanno un diametro di 9 mm e sono accoppiati a dei magneti in neodimio, i quali garantiscono una risposta in frequenza che va dai 20 ai 20,000 Hz. Infine, sono dotate anche di un microfono per le chiamate e garantiscono un’autonomia, a detta di Sony, di 8,5 ore in riproduzione musicale, 8 ore in conversazione e 250 ore in santd-by.

Il prezzo è al cambio di circa 70 euro. Per gli amanti degli indossabili a marchio Sony le novità però non finiscono qui: Sony ha lanciato lo SmartBand SWR10 con cinturino in pelle marrone, ma non gli dedicheremo altro spazio in quanto per ora è disponibile solo negli shop ufficiali europei ad esclusione di quello italiano.

Via 1, 2