Sony, durante il Mobile Asia Expo, ha reso ufficiale anche lo SmartWatch 2, oltre al nuovo top di gamma Xperia Z Ultra. Il dispositivo si pone come scopo quello di essere un secondo schermo per lo smartphone, espandendone le funzioni e offrendo numerosi vantaggi. Avendo a bordo Android è personalizzabile secondo le proprie esigenze, in quanto offre la possibilità di scaricare le proprie applicazioni preferite.

Le sue funzioni gli permettono di interagire con lo smartphone ed effettuare numerose operazioni: gestire le chiamate, scattare foto, controllare il navigatore, gestire le notifiche, regolare il volume e così via. Il dispositivo è, inoltre, dotato della certificazione IP57, il che lo rende resistente ad acqua e polveri.

Lo SmartWatch 2 è dotato di un corpo in alluminio che avvolge il piccolo display da 1.6 pollici con risoluzione 176 x 200 p e di un cinturino in acciaio inossidabile. Sony afferma che la batteria, nonostante non ci siano dettagli circa la sua capacità, garantisce fino a 7 giorni di uso basso e fino a 3-4 giorni di uso normale. E’ in grado, quando non collegato allo smartphone, di funzionare come orologio, come torcia e permette di impostare la sveglia e quant’altro. Dotato anche della connettività NFC, è molto semplice da collegare ad altri dispositivi, come smartphone, speaker o cuffie. Lo SmartWatch 2 sarà lanciato da Sony in tutto il mondo a partire da Settembre 2013.

Prezzo: Sony Xperia Z Ultra, SmartWatch 2 ed auricolare SHB52: prezzi e date di lancio in Europa

Hands-on: Sony Xperia Z Ultra e SmartWatch 2: serie di video hands-on

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DoUzM7WYlP0

Via