Nel tentativo di uscire da una crisi che si protrae ormai da troppo tempo Sony ridurrà la produzione di smartphone e TV (ne abbiamo parlato qui) e contemporaneamente punterà sull’innovazione e sulla creazione di nuovi prodotti.

Stando alle indiscrezioni diffuse da Bloomberg il colosso giapponese starebbe valutando la possibilità di lanciare sul mercato un nuovo modello di smartwatch, differente rispetto alle attuali soluzioni dell’azienda per via dell’adozione di un display e-paper.

Si tratterebbe dunque di uno smartwatch dal bassissimo consumo energetico, caratterizzato anche dall’inclusione di uno speciale cinturino. Le funzionalità del dispositivo dovrebbero limitarsi alla sola visualizzazione di orario, notifiche, chiamate perse etc. In questo modo lo smartwatch non verrebbe percepito come un (inutile) sostituto dello smartphone ma piuttosto come un oggetto complementare.

Sony non ha commentato le indiscrezioni appena elencate. Sembra che per il momento dovremo accontentarci dello Smartwatch 3, già disponibile in Italia.

Via