Le lenti Sony QX10 e QX100 per smartphone sono ormai ufficiali da qualche giorno. Parliamo delle due lenti intercambiabili realizzate dall’azienda giapponese, pensate per chi vuole un’esperienza fotografica superiore dal proprio smartphone. Entrambe le lenti sono già disponibili all’acquisto in Italia, tramite lo store ufficiale Sony: QX10 a 199 € e QX100 a 448,99 €.

Vista la commercializzazione, Sony ha deciso di pubblicare una video-guida sulle lenti, in cui ci illustra gli aspetti fondamentali per un rapido utilizzo. Sony ci mostra con quanta semplicità può essere sostituita la batteria e la MicroSD e quanto sia immediato associare lo smartphone alla lente, utilizzando la tecnologia NFC.

La video-guida ha una durata di circa 6 minuti, in cui Sony cerca di mostrare gli aspetti principali per il funzionamento delle lenti. Non vogliamo svelarvi altro e vi lasciamo alla video-guida, ma nel caso in cui qualcosa non vi fosse ancora chiaro potete sempre far riferimento alla nostra video-anteprima realizzata in occasione dell’IFA di Berlino.