Sony deposita un brevetto simile al Google Glass

sony-optical-communication-glasses-patent

Google potrebbe non essere l’unica a realizzare degli occhiali interattivi nel prossimo futuro. Sony ha infatti recentemente depositato la domanda per un brevetto dall’aria molto familiare seppur diverso al famoso project Glass da cui differisce per la presenza di non una bensì due lenti interattive.

Ci sono comunque una serie di funzionalità in più che la casa nipponica vorrebbe implementare, per esempio basterà che due persone con gli occhiali Sony si guardino per condividere informazioni, documenti e molto altro (un po’ come avviene oggi con l’NFC) oppure, nel caso della presenza di tag visuali su manifesti, verranno visualizzate sulle lenti una serie di informazioni inerente quel cartellone/prodotto.

Come già detto tuttavia stiamo parlando di brevetti e solamente il tempo saprà dirci se diventeranno un giorno realtà oppure no, fatto sta che se Google stava monopolizzando i riflettori ora non è più così e questo potrebbe dunque spingere Mountain View a premere l’acceleratore sugli sviluppi dei Google Glass (e noi saremmo solo ben contenti :)).

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • secondo me non funzionerà anche funzionante al massimo, la gente non se li metterà mai…..ognuno vuole i suoi occhiali da sole o da vista….perdita di tempo!

  • sarà un’altra cacata sony come tutta la Tecnologia Bravia

  • sarà un’altra cacata sony come tutta la Tecnologia Bravia

Top