Sony continua a far parlare bene di sé. Di ieri la conferma della partnership con Box, piattaforma di condivisione e storage online. Questa collaborazione era nata alla fine del 2011, avrebbe offerto 50GB di spazio a vita e sarebbe stata disponibile per tutti coloro che avessero attivato un account Box entro il 2012 dopo aver comprato un dispositivo della gamma Xperia. Bene, a pochi giorni dalla scadenza del contratto, questa possibilità è stata estesa per i nuovi acquirenti di smartphone e tablet Sony Xperia di tutto il 2013.

Purtroppo (anche se non eccessivamente compromettente) saranno esclusi di tutti i dispositivi con a bordo, all’acquisto, versioni di Android 2.1 o precedenti, gli Xperia X10 mini e Xperia X10 mini pro. Questa opportunità è una manna dal cielo per chi ha acquistato dispositivi con poca memoria di archiviazione o senza possibilità di espansione (vedi Xperia U).

Il cloud è una realtà che va consolidandosi sempre di più e molte aziende stanno spingendo affinché diventi il modello principale di archiviazione. Ciò è dimostrato dalla crescita di Box nell’ultimo periodo, favorita anche dalla collaborazione con la sopracitata Sony ma anche di altre società come LG. La piattaforma offre la possibilità di condividere e di immagazzinare sulla nuvola qualsiasi genere di file. Musica, video, documenti e tanto altro potranno essere raggiungibili in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione con la massima garanzia per quanto riguarda la sicurezza. Per chi di voi non era a conoscenza dell’offerta e ha acquistato un dispositivo Xperia, nell’anno corrente, non indugi oltre perché restano solo pochi giorni al 31 dicembre 2012. Basterà scaricare dal Play Store l’applicazione e aprire un account Box!

[app]com.box.android[/app]

 

[Via]