Il produttore di smartphone rugged Sonim ha appena annunciato di aver creato una nuova campagna sul noto sito di crowdfunding Indiegogo per produrre un nuovo smartphone: Sonim XP7 Extreme. Con il termine rugged phone si intende quella categoria di smartphone pensata per un uso estremo, resistenti ad acqua, polvere e cadute accidentali.

Presentato come lo smartphone Android LTE più resistente al mondo, XP7 Extreme è dedicato agli sportivi, dimostrandosi un ottimo compagno per gli appassionati di sci, pesca, mountain bike, rafting e attività simili. Di sicuro XP7 Extreme non vincerebbe un ipotetico concorso di bellezza per smartphone, ma non è questo il suo scopo. Il dispositivo resiste a cadute sul cemento da 2 metri di altezza, e può essere immerso fino ad una profondità di due metri, anche in acqua salata. È resistente a fango, sabbia, sporco, sostanze oleose e chimiche,  e il tutto viene garantito per ben tre anni.

Dal punto di vista tecnico XP7 Extreme utilizza uno schermo da 4 pollici con risoluzione 480×800, processore Snapdragon 400 quad core a 1.2GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, connettività WiFi, Bluetooth, 3G e LTE, fotocamera posteriore da 8MP e frontale da 1MP. Una menzione particolare per la batteria, da ben 4,800 mAh che, stando al produttore dovrebbe garantire fino a 40 giorni di autonomia in stand-by.

Per ottenere questo dispositivo dovrete contribuire alla campagna Indiegogo sborsando la considerevole somma di 579$. Sonim prevede di iniziare le consegne a Marzo 2015 quindi non potrete averlo per le vostre escursioni invernali.

Via