Fra i  gadget indossabili, che sono in commercializzazione da non moltissimo, spuntano queste fascia da polso che permettono di registrare alcune informazioni biometriche come la frequenza cardiaca o la qualità del sonno, uno di questi è Sony SmartBand.

Presentata al CES 2014Sony SmartBand è disponibile all’acquisto sullo shop online di Sony stessa al prezzo di 89€. Per poterla utilizzare sul nostro terminale si devono installare due applicazioni, cioè Smart Connect (LiveWear MGR) e Lifelog. La prima applicazione consente la gestione di numerose impostazioni per gli accessori che connettiamo al nostro terminale, mentre la seconda è il registro delle attività quotidiane che svolgiamo.

L’applicazione SmartBand, da poco pubblicata sul Play Store, è compatibile al momento con i terminali Xperia che hanno Android 4.4.2 KitKat installato. Tuttavia, Sony ha comunicato, nella descrizione dell’applicazione, che nelle prossime la compatibilità verrà estesa ad altri terminali. Intanto, per installare tutte e tre le applicazioni, trovate i link qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.sonymobile.smartconnect.hostapp.ellis’ name=’SmartBand SWR10′ theme=’discover’ lang=’en’]

[pb-app-box pname=’com.sonyericsson.extras.liveware’ name=’Smart Connect (LiveWare™ Mgr)’ theme=’discover’ lang=’en’]

[pb-app-box pname=’com.sonymobile.lifelog’ name=’Lifelog’ theme=’discover’ lang=’en’]