Lo smartphone trasparente secondo Polytron in un video hands-on (prototipo)

polytron-trasparente

Come si evolveranno gli smartphone? Secondo Polytron Technologies diventeranno trasparenti ed un primo loro prototipo sta già facendo “il giro del mondo”.

Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi in un articolo, ma oggi vi vogliamo proporre qualche foto ed un video in più che mostra dettagliatamente questo strano e interessante dispositivo dalle particolari proprietà.

Ci tengo a sottolineare il fatto che si tratta di un prototipo e che molte società sono interessate alla tecnologia della Polytron per impiegarla un giorno nei propri smartphone. Non si tratta dunque di uno smartphone funzionante bensì di un’idea concreta che mostra possibili sviluppi in uno smartphone in un futuro vicino (dopo il salto il video)

Cosa ne pensate? Comprereste mai uno smartphone o un tablet che farebbe trasparire la vostra privacy?

polytron-trasparente-2

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • A ne sembra una bufala è un vetro con detto 2 pile e un SD ….come fa ad elaborare senza CPU? Aaaaah capisco un vetro magico! O una CPU trasparente! Sarà la stessa tecnologia del mantello dell’invisibilita

  • Ragazzi è un PROTOTIPO, c’è scritto nell’articolo. Funziona poco e niente ma molte società sono interessate alla loro tecnologia (il vetro e il display) per cercare di renderlo più “vivo” ed integrarlo in un vero e proprio smartphone.

  • Nicolò Bovesecchi (FB)

    Mi pare tanto un tarocco…

  • Belvisi Davide (FB)

    Che è sta roba? E poi chiamare prototipo quel vetrino lì è esagerato…

  • Secondo me si XD Tristezza!

  • ma fate sul serio?..

  • Il display? XD La cosa più importante…

  • FIGO !!!

  • Francesco Pronestì (FB)

    Già..peccato che hanno inserito una di quelle carte con effetto 3D (infatti come il tizio gira l’oggetto), lo 0 diventa 1 e viceversa. Speaker, micro sd senza nessun collegamento dubito che possano funzionare. e’ un bel prototipo ma non da nessun idea..è come prendere un pezzo di vetro!

    • brian caleffi

      pare che con le nuove tecnologie al graphene si posssano creare dei circuiti talmente piccoli e sottili da poter essere resi trasparenti e pure flessibili, quindi in teoria è fattibile.
      Questo come tutti i prototipi, non funziona; i prototipi sono totalmente a scopo illustrativo, non devono funzionare per forza e non devono neppure essere uguali al prodotto finito

  • Nicola Autiero (FB)

    a che pro?

Top