Smartphone con CPU octa-core Snapdragon 810 a 64-bit prima di fine anno

qualcomm-snapdragon

Qualcomm si prepara alla produzione di massa dei nuovi processori (a 64-bit e non) per smartphone e tablet. L’azienda californiana produttrice di CPU per dispositivi mobile avvierà infatti la produzione di CPU Snapdragon 615, 810 ed 808 entro breve tempo, per dar modo alle aziende di produrre i primi smartphone e tablet con a bordo tali processori.

Sappiamo che lo Snapdragon 615 sarà una CPU adatta per dispositivi di fascia media, mentre gli Snapdragon 808 ed 810 saranno dei processori a 64-bit per dispositivi di fascia alta. L’annuncio dell’avvio della produzione di queste nuove CPU è arrivato durante l’evento Qualcomm Reference Design (QRD) 2014 tenutosi in Cina, a Shenzhen. L’obiettivo per Qualcomm è quindi quello di mettere a disposizione delle aziende le sue nuove CPU in tempi relativamente brevi, in modo che già durante la fine del 2014 potranno essere lanciati i primi smartphone con queste CPU e che per il 2015 non si riscontrino problemi per quanto riguarda le forniture.

Si prevede, inoltre, che il mercato in generale dei processori octa-core si stabilizzerà a dei livelli di prezzo alquanto bassi dato che, quando verranno lanciati i primi smartphone con le nuove CPU octa-core di Qualcomm, saranno trascorsi almeno 2 anni dal lancio dei primi dispositivi con CPU octa-core, per cui si prevede che anche il prezzo di tali dispositivi non sarà più elevato di quello a cui oggi vengono proposti.

Qualcomm farà produrre i suoi processori a 20nm a TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company). Ricordiamo, infine, che il primo prototipo di smartphone appartenente al programma Android Silver, che a quanto pare appartiene ad LG, dovrebbe avere a bordo proprio il nuovissimo processore Snapdragon 810 octa-core a 64-bit, di cui a breve inizierà la produzione di massa. Di certo, quindi, il 2015 sarà l’anno dei processori a 64-bit su smartphone e tablet, per cui a questo punto si attende solo la prossima mossa di Google che dovrebbe annunciare Android a 64-bit.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Morgan

    Boh ma ci stà che facciano dei 8 core, e ci stà anche che siano da 64 bit, xò mi aspetto anche un perfetta sintonia tra software hardware :D

  • micky.mm

    basta processori incredibili, le batterie sono la cosa da migliorare!!!!!!!!!!!

  • Luigi

    Sempre questa gara a chi c’è l’ha più grosso… Ridicolo. Pensassero a ottimizzare il software quelli d google invece d centralizzare la loro attenzione solo ed esclusivamente sulla parte hardware.

    • asdlalla2-la vendemmia

      Scusa ma.. google che c’entra ??

      • asshole

        Google=Android ?

        • asdlalla2-la vendemmia

          Questo lo so.. Ma Google/Android cosa c’entrano con gli snapdragon ?

  • asdlalla2-la vendemmia

    Lo Snap805 lo “saltano” direttamente ??

Top