A fare le due soffiate, una relativa a Samsung e l’altra a Huawei, sono come al solito sia GFXBench che AnTuTu dove sono stati avvistati i primi due smartphone Android a 64bit che potrebbero far presto il loro ingresso nel mercato. Questi avranno tutti e due al loro interno un processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 410 operante alla frequenza di 1,2GHz (1190MHz per la precisione).

Lo smartphone della coreana dovrebbe rispondere al nome in codice SM-G510F. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, oltre al processore, troveremo un display da 4,8 pollici con una risoluzione di 960×540, 1GB di memoria RAM, 8GB di spazio di archiviazione interno, fotocamera da 8MP sul retro in grado di registrare video Full HD (1920×1080 pixel) e frontale da 5MP. Android? Fin dalla prima accensione sarà alla versione 4.4.2 KitKat.

Dalla Cina, invece, potrebbe arrivare uno smartphone un po’ “risoluto”: il display, infatti, sarà da 5 pollici con risoluzione HD. Il resto delle specifiche tecniche del terminale Huawei è praticamente identico con 1GB di memoria RAM, 8GB di spazio di archiviazione. I sensori ottici, però, saranno da 5MP sul retro e da 2MP sulla parte frontale. Il nome in codice di questo terminale è G621, mentre quello ufficiale ancora non si conosce.

Fra il terminale Huawei e quello Samsung non ci sono particolari differenze, ma la cosa importante è che sono i primi due smartphone a 64bit con sistema operativo Android. Staremo a vedere quando arriveranno sul mercato ed a che prezzo verranno proposti, nel frattempo non possiamo fare altro che attendere.

Via 1, 2