Skype per Android si aggiorna e migliora il consumo della batteria

Skype

Come promesso, Microsoft ha rilasciato il tanto atteso nuovo aggiornamento per Skype per Android che ha il fine di migliorare principalmente la durata della batteria, molto criticata dagli utenti.

La lista delle novità, infatti, fa riferimento solamente alla durata della batteria, che con quest’ultima versione dovrebbe essere migliorata moltissimo, tanto da essere definita da Microsoft straordinaria.

Per far sì che l’applicazione consumasse meno, sono state disattivate le notifiche delle chat di gruppo, ma trovate tutte le informazioni nel changelog qui sotto, dopo il quale abbiamo inserito il badge per il download.

  • Straordinaria durata della batteria. Puoi lasciare Skype acceso tutto il giorno senza alcun impatto evidente sulla durata della batteria. Per consentire questo incredibile risparmio energetico, sono state momentaneamente disattivate le notifiche relative ai messaggi delle chat di gruppo. Se stai partecipando a una chat di gruppo e vuoi continuare a ricevere le notifiche, vai su Impostazioni > Notifiche e seleziona l’opzione “Sincronizza messaggi di gruppo…”.

[pb-app-box pname=’com.skype.raider’ name=’Skype’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Celadini

    PROBABILMENTE (voglio evitare i flame della morte) ciò accade perché adesso i messaggi tra persona e persona passano su windows azure e poi per gli utenti android sul GCM e invece le chat di gruppo sono “gestite in locale” tra le persone che sono dentro la chat quindi skype si drovrebbe collegare a molti più ip e fare molti più check consumando più batteria
    nei prossimi giorni provo a lasciare aperta e vedere se cambia qualcosa oppure no

Top